Biennale del merletto
Mille visitatori a Cantù

Bilancio positivo della prima settimana di apertura della rassegna, per la prima volta divisa in tre sedi espositive diverse. Questo nonostante l'introduzione dell'ingresso a pagamento

CANTÙ Biennale del merletto a quota mille. Tanti i visitatori che nella prima settimana di apertura della decima edizione della manifestazione che hanno deciso di ammirare le preziose trine esposte. Pubblico che per la prima volta ha pagato il biglietto, 5 euro. Scelta necessaria, hanno ribadito gli organizzatori, per coprire le spese - 83.000 euro - e garantire un futuro alla manifestazione.

Di certo, il fine settimana sarà un banco di prova sul gradimento della rassegna. Per domani è infatti in programma al teatro San Teodoro dalle 9.30 alle 13 il convegno dal titolo «Oggi, il merletto: funzioni e immaginazioni - La salvaguardia del Merletto di Cantù», organizzato dal Comitato per la promozione del merletto in collaborazione con Università E-Campus di Novedrate ed Enaip Cantù. Iscrizione alla sede della mostra in Villa Calvi o sul sito www.merletti.it.

Il servizio completo con i nomi delle premiate del concorso per merlettaie su La Provincia di venerdì 28

© RIPRODUZIONE RISERVATA