Martedì 01 Novembre 2011

Bulgarograsso, con il mercatino
la piazza si riempie di gente

BULGAROGRASSO - Una festa per far vivere la piazza. Obiettivo raggiunto con il «Mercatino d'autunno», che domenica ha segnato il ritorno delle bancarelle in piazza Falcone.

Calorosa la risposta della gente: un migliaio di visitatori, fra residenti e non, affluito in piazza Falcone per curiosare tra le bancarelle di prodotti tipici e hobbistica. Ottanta in tutto, senza contare i dodici ambulanti che, giunti in paese senza essersi iscritti preventivamente, non hanno trovato posto in una piazza stracolma.

 Il massiccio afflusso di mezzi degli ambulanti diretti in piazza ha creato anche qualche problema viabilistico lungo via Guffanti, poi rientrato con l'intervento della protezione civile.

Fuori programma di una giornata riuscita, addirittura al di sopra delle aspettative dei commercianti della piazza che hanno promosso la manifestazione con l'amministrazione comunale, gli alpini e la protezione civile.
 «C'è stato un buon riscontro di pubblico, con un bel movimento di persone - conferma Lucia Cimignolo, esercente con negozio in piazza Falcone - Soddisfatti sia i negozianti, sia gli ambulanti. Volevamo far vivere la piazza e siamo riusciti nell'intento».

Oltre alle bancarelle, tante le iniziative proposte: truccabimbi e pista baby car, presa d'assalto dai più piccoli; esposizione di Vespe del Vespa club Olgiate; mostra di pittura di Silvio Negretti e un fornito punto ristoro con castagne, vin brulé, polenta, salamelle, frittelle, crepes e zucchero filato.

r.caimi

© riproduzione riservata