Cantù, Lega contro Provincia
"Servono aree per chi produce"

Dopo la sonora bocciatura del Pgt da parte di Villa Saporiti emergono le prime reazioni nella maggioranza. Il Carroccio respinge le osservazioni sull'area del lazzaretto, dove si dovrebbero costruire nuovi insediamenti porduttivi. Intanto l'opposizione con Bizzozero chiede il risarcimento dei costi del progetto

CANTU' - La bocciatura del Pgt da parte della settore Territorio dell'amministrazione provinciale è bersaglio delle prime controdeduzioni da parte della maggioranza comunale canturina. Il leghista Natale Galetti accusa: "In alcuni punti la Provincia è andata oltre le proprie competenze". E difende gli impianti produttivi da costruire nell'area del Lazzaretto.

Sul fronte opposto l'opposizione va all'attacco e la lista civica Lavori in corso ricorda che ha presentato un esposto alla Corte dei conti sui costi di un Pgt che, alla prova dei fatti, è costato tantissimo per essere poi tutto da rifare. E il leader Claudio Bizzozero chiede che a risarcire le casse comunali per la spesa fatta sia proprio l'attuale amministrazione.

A questo link tutti i documenti del Piano del territorio canturino

Altri dettagli sul Pgt sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA