Cantù, venduto il terreno
Il Comune incassa un milione

A buon fine il bando per l'area al confine tra via Milano e via San Giuseppe, acquistata da un mobiliere canturino che vuole espandere l'azienda. Il denaro incassato, 1.300.000 euro, servirà a costruire la nuova caserma dei vigili del fuoco.

CANTÙ E' stato venduto all'asta per 1.300.000 euro il terreno
all'angolo tra via Milano e via San Giuseppe messo all'asta dal Comune. L'acquirente è un imprenditore canturino di un'azienda che si occupa di progettazione e produzione di mobili. Per una volta, in un periodo economico decisamente difficile, insomma, un mobiliere non chiude e non delocalizza all'estero, ma si espande e lo fa in città.

Il ricavato di questa vendita servirà per finanziare la nuova caserma dei vigili del fuoco, anche se il Comune può prendersi il tempo per effettuare riflessioni più ampie, magari coinvolgendo anche i Comuni vicini. Ed è quello che pare intenzionato a fare: «Di certo queste risorse - dice l'assessore ai Lavori pubblici Umberto Cappelletti - verranno utilizzate per opere pubbliche, e di certo la questione della caserma dei vigili del fuoco è una priorità che affronteremo». Cambio di programma? «La situazione è in evoluzione - prosegue - e non è da escludere che si valutino anche altre localizzazioni o soluzioni».

Il servizio completo su La Provincia di sabato 5 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantù, il terreno venduto