Rubano in un'abitazione
E dimenticano i loro ombrelli

Uggiate Trevano: nemmeno il maltempo ha fermato gli sconosciuti che sabato sera all'ora di cena sono entrati in alcune abitazioni del paese.

UGGIATE TREVANO Ladri in casa, rubano i gioielli di famiglia, ma dimenticano in giardino i loro ombrelli. Griffati, verrebbe da aggiungere, visto che recavano la scritta «no Martini no party».
Nemmeno il maltempo ha fermato gli sconosciuti che sabato sera all'ora di cena sono entrati in alcune abitazioni del paese. Così, attorno alle 18.30, hanno fatto visita in un'abitazione di via 25 Aprile .
«Hanno rotto il vetro della porta finestra al piano terra di mia suocera che non era in casa - racconta Stefano Lucini - ma probabilmente sono stati disturbati dal mio arrivo con l'automobile che avevo portato mia figlia agli allenamenti di pallavolo e sono subito scappati».
Quando la proprietaria è rientrata si è insospettita non vedendo al cancello il suo cagnolino che era in casa spaventato. La donna ha poi trovato la camera da letto messa soqquadro con i cassetti e portagioie per terra. I malviventi hanno fatto un bel bottino fatto di ricordi: due braccialetti, catenine, anelli, medagliette e croci.

Leggi l'approfondimento su "La Provincia" del 7 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA