Cantù, prima esecuzione
della messa del dottore

A Galliano la Piccola messa da concerto del medico Giancarlo Massola ha chiuso la decima edizione della Biennale del merletto. E' stata la prima esecuzione pubblica assoluta

CANTU' Si è chiusa con un concerto di musica classica nella basilica di Galliano la decima Biennale del Merletto, dedicata a una delle produzioni tradizionali dell'artigianato canturino di qualità.

Concerto che ha rivelato per la prima volta le nascoste virtù musicali di un noto medico canturino, Giancarlo Massola, 88 primavere e una forma invidiabile. A organizzarlo la Nuova scuola di musica cittadina, con i vertici al gran completo. Interpreti il soprano Francesca Tassinari, il tenore Carmelo Sorce e la pianista Cristina Molteni.

Protagonista della serata è stato però soprattutto lui, Giancarlo Massola, con la prima esecuzione assoluta della sua "Piccola Messa da Concerto". Stretto tra la cerchia dei famigliari e degli amici più cari, elegantissimo in abito da sera, l'autore della musica ha ringraziato tutti per la commovente partecipazione.

Sono poi stati eseguiti altri brani di autori celebri. Nessuna autorità civile era presente alla cerimonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA