Piattaforma ecologica di Carugo
Comitato e Comune: nuova lite

L'amministrazione comunale nega l'auditorium ai contestatori che reagiscono diffondendo un velenoso volantino.

CARUGO - L'amministrazione comunale nega al Comitato "Responsabilità&Dialogo" l'autorizzazione all'uso dell'auditorium di via XXV Aprile e immediato si apre lo scontro frontale con il gruppo di cittadini.
L'aver detto no alla possibilità di utilizzare lo spazio per svolgere, giovedì 17 novembre, un'assemblea pubblica dove il Comitato avrebbe voluto presentare il proprio secondo progetto della piattaforma ecologica pensato in via Veneto, in alternativa alla proposta della maggioranza del sindaco che ha individuato la collocazione del nuovo servizio sotto la Cascina Gattedo, è stato interpretato come l'ultima goccia che ha fatto traboccare il proverbiale vaso.

Il Comitato ha deciso di contrattaccare distribuendo un volantino che critica gli amministratori: «Otto mesi di passione - si legge nel documento -, "maltrattamenti", censure, prepotenze, soprusi e prese in giro cui abbiamo risposto con la pazienza, la voglia di dialogo con domande oneste senza mai risposte, con progetti a nostre spese, mai discussi e brutalmente cestinati. Il Comitato dice "basta" e si rivolge ai cittadini».

Sull'edizione de La Provincia di martedì 8 novembre l'articolo completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA