Cure palliative più tempestive
Il Mantello dona quattro auto

Grazie a una raccolta fondi l'associazione onlus marianese di volontari che assistono i malati terminali ha permesso all'azienda ospedaliera Sant'Anna di avere più mezzi per inviare in tutto il territorio comasco le équipe di assistenza domiciliare

CANTU' - Un dono più che utile: fondamentale. Da ora l'unità ospedaliera di cure palliative, che assiste i malati terminali, può contare su quattro automobili con le quali muovere con maggiore efficienza sul territorio le équipe di intervento domiciliare. Uno dei tanti "miracoli" fatti dal Mantello in questi anni su un fronte di assistenza alle famiglie molto importante.

Ma l'impegno dei volontari non si ferma qui: alla cena dei sostenitori al Palatenda di Mariano Comense organizzata sabato 12 verranno resi noti nuovi progetti di assistenza. "Il Mantello ci sollecita sempre e noi raccogliamo volentieri le loro sfide - ha spiegato il direttore sanitario dell'azienda Sant'AnnaGiuseppe Brazzoli -: sono un ottimo esempio di collaborazione con il volontariato".

Altri dettagli sul Mantello e sulle cure palliative sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA