Uggiate Trevano, multato
un posteggiatore abusivo

Di fatto, anche se solo per poche ore, i posti auto ricavati piazzale Europa sono diventati improvvisamente e pagamento. È successo ieri mattina attorno alle 11.30

Leggi l'approfondimento della notizia sull'edizione de La Provincia in edicola giovedì 10 novembre

UGGIATE TREVANO - Non serve andare in grandi città come Napoli, Roma e Milano per incappare in posteggiatori abusivi: può accadere anche a due passi da casa, a Uggiate Trevano.

Di fatto, anche se solo per poche ore, i posti auto ricavati piazzale Europa sono diventati improvvisamente e pagamento. È successo ieri mattina attorno alle 11.30 quando alcuni automobilisti alla ricerca di un posteggio libero si sono visti dare le indicazioni da un giovane che segnalava di volta in volta il posto libero.

Chi lo pensava animato da spirito volontaristico e umanitario nei confronti degli automobilisti è rimasto subito deluso: per il servizio reso l'uomo chiedeva un corrispettivo (da un euro in su) come rimborso per la cortesia usata a cui aggiungeva il pagamento vero e proprio per la sosta.

Novità che non è risultata gradita agli automobilisti tanto che più di uno ha segnalato l'anomalia alla polizia locale che ha provveduto a chiarire la vicenda organizzando un appostamento.

Alla fine  l'uomo è stato multato (come previsto dal codice della strada), per un ammontare complessivo pari a 726 euro per esercizio abusivo dell'attività di posteggiatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA