Scuole, difficile gestire
solo due mega-istituti

Martino Gaffuri, dirigente a Perticato e presidente del coordinamento dell'associazione scuole autonome, critica il ridimensionamento in due sole realtà da 1.600 e 1.400 studenti previsto dal Comune di Mariano e propone di riorganizzare le scuole sugli attuali tre istituti comprensivi

MARIANO - "Mariano non deve accettare di ritrovarsi con due mega-istituti comprensivi": parola del dirigente Martino Gaffuri, che giudica difficilmente gestibili due sole realtà scolastiche con oltre mille alunni ciascuna. E svela che le indicazioni della Finanziaria sui mille studenti per istituto comprensivo sono una media, non un limite assoluto.

Un numero che permetterebbe a Mariano di mantenere gli attuali tre istituti comprensivi, che andrebbero riorganizzati proprio per avere mille studenti ciascuno. Ma sulla proposta di fondere le classi delle elementari di via Trotti e le medie di via dei Vivai Gaffuri, a titolo personale, concorda: "Si darebbe continuità didattica ai ragazzi".

Sulla questione del dimensionamento delle scuole marianesi e sul problema delle graduatorie dei supplenti maggiori dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA