Centri sportivi ai privati
Il Comune di Mariano tentenna

Dubbi sulla l'operazione finanziaria che dovrebbe portare l'affidamento ai privati del Centro sportivo di via per Cabiate.

MARIANO - Rischia di nascere "zoppa" l'operazione dell'affidamento ai privati del centro sportivo di via per Cabiate che sta riproponendo l'amministrazione comunale dopo il fallimento della prima procedura ritirata all'inizio dell'estate.
Il problema, infatti, arriva dalla mancanza di certezze di poter realizzare il campo a 11 sintetico in via Santa Caterina, che sarebbe finanziato dal risparmio derivante dall'affidamento ai privati del campo di via per Cabiate. 

«Il problema si chiama leasing costruendo - spiega il sindaco Alessandro Turati -, ovvero la procedura che avevamo individuato in primavera per realizzare la struttura nel centro sportivo "Città di Mariano Comense". Recenti sentenze della Corte dei Conti ci hanno messo dei dubbi. Abbiamo quindi dato mandato agli uffici di informarsi dettagliatamente».

Sul giornale La Provincia di martedì 15 novembre l'articolo completo con le critiche della minoranza in Consiglio comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Mariano, i centri sportivi