Il Piedibus ha più iscritti
dei bus per le scuole

Alunni canturini camminatori: è questa la sorpresa del rinnovato progetto Piedibus, quest'anno articolato su sette "linee" (una ancora da attivare), che ha già riscosso il consenso di 56 alunni rispetto alla quarantina che sceglie i bus, in particolare la corsa cittadina numero 3

CANTU' - Un sorpasso davvero curioso quello dei ragazzi camminatori rispetto a quelli che prediligono muoversi in autobus. Una soddisfazione per il Comune, che quest'anno ha progettato sette percorsi pedonali per raggiungere le scuole, sei dei quali già attivi. Manca ancora il percorso azzurro, da via Montello al Santa Marta di Vighizzolo, ma sarà definito a breve.

Intanto sempre più famiglie si fidano dei percorsi pedonali, lungo i quali i bambini sono assititi da una quindicina di volontari tra papà, mamme, nonni e altri accompagnatori. Anche le strade più pericolose, come via per Alzate, fanno registrare iscritti in buon numero: qui si tratta di dodici bambini, che indossano le pettorine fluorescenti d'ordinanza.

Altre notizie sul Piedibus canturino sul numero in edicola de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA