Bulgarograsso, fa il bis
la notte in biblioteca

L'iniziativa, proposta per il secondo anno, è talmente piaciuta che a febbraio ne sarà organizzata un'altra per accontentare i bambini

BULGAROGRASSO "Una notte in biblioteca" farà presto il bis. L'iniziativa, proposta per il secondo anno, è talmente piaciuta che a febbraio ne sarà organizzata un'altra per accontentare i bambini che ne sono rimasti esclusi. La serata, per motivi di sicurezza e di resa dell'evento, è stata limitata a un massimo di venticinque ragazzi della quarta e quinta elementare. Le attese non sono state deluse.

<E' andata molto bene - conferma l'assessore Fabio Chindamo - I bambini si sono divertiti e anche i genitori sono rimasti soddisfatti. Qualcuno aveva già partecipato l'anno scorso, qualcun altro è stato invogliato dal passaparola di fratelli o sorelle maggiori, a riprova che l'iniziativa piace molto. Affascina l'esperienza di dormire fuori casa senza i genitori e di vivere l'ambiente della biblioteca in notturna>.

Un'accoppiata vincente, come le attività proposte durante la serata, apprezzate dai bambini: giochi a cura di Carla Giovannone e lettura animata con Annalisa Strada, che ha letto il libro di cui è autrice "La bella addormentata è un tipo sveglio". Il racconto della buona notte, con finali suggeriti dagli stessi ragazzi, ha concluso la serata, poi tutti sotto le coperte. Al risveglio, colazione insieme.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Bulgarograsso, biblioteca