Inverigo, progetto albergo
Con 100 camere e residence

Il Comitato Inverigo 2021 contesta la scelta urbanistica dell'Amministrazione comunale e chiama alla raccolci cittadini e ambientalisti.

INVERIGO -  Un hotel con un centinaio di camere, un ristorante e residenze private al posto della vista della Rotonda del Cagnola. Questo l'orizzonte, simbolico e non, che si prospetta secondo Comitato Inverigo 2021 a causa delle scelte urbanistiche operate dall'amministrazione. E per fermarle chiama a raccolta cittadini e associazioni ambientaliste. 

Il sindaco Angelo Riboldi si dice stupito dalle iniziative promosse dal Comitato. Il piano, sottolinea, è approdato in giunta, assieme ad altri due, «perché la Regione ha imposto di adottarli entro il 30 settembre, altrimenti sarebbero decaduti, disattendendo così quelle che sono aspettative legittime dei privati». Nulla è ancora definitivo, visto che il Comune ha proceduto per quanto gli concerne, «presentandolo anche nelle commissioni, dove le minoranze non hanno avuto nulla da eccepire», ma ora si dovrà esprimere la Soprintendenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA