Cantù, via libera ai lavori
per il gironcino dell'ospedale

Inizieranno la prossima settimana le opere per la realizzazione del marciapiede in via Torre, e la conseguente istituzione del senso unico, volute dal Comune dopo l'incidente che era costato la vita a Bertilla Roccaro. Ma gli interventi per la sicurezza dei pedoni dovrebbero continuare

CANTÙ Iniziano i lavori del gironcino attorno all'ospedale. Ma ci sarà anche un controllo generale per i marciapiedi della città, per i punti poco sicuri per i pedoni, da migliorare.

Dopo l'incidente che era costato la vita a Bertilla Roccaro in via Torre, adesso arriva il marciapiedi. E di conseguenza quel tratto di strada diventerà a senso unico, dando il via al gironcino voluto dal Comune proprio a seguito del tragico investimento per migliorare la sicurezza dei pedoni.

Ma non sarà l'unico intervento, come conferma il responsabile della polizia locale Marco Baffa: «Via Torre non è l'unica situazione di pericolo - ammette il commissario - anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, stiamo tenendo conto di tutte le migliorie alla sicurezza che si dovrebbero fare, sempre subordinate ai fondi».

Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 18 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA