Rodero, la maglia del team
ricorda il Sic al santuario

Maglietta donata da Fausto Gresini, dirigente di Marco Simoncelli a "I Bindun" per collocarla a ricordo del campione nel sacrario della chiesa di Maria Regina degli Angeli, accanto alle tante altre magliette esposte

RODERO La chiesa Maria Regina degli Angeli, sul colle San Maffeo, custodisce preziose testimonianze di famosi sportivi: presto avrà anche la maglia del Sic, il motociclista Marco Simoncelli, morto in un drammatico incidente in pista.

La chiesa conserva  le magliette di calciatori,  ciclisti e  giocatori di  basket che  giunti sul colle hanno voluto dare anche loro in segno di beneficenza il loro "obolo". Gli indumenti sono gelosamente conservati ed esposti per essere ammirati da tutti in ogni momento celebrativo che si svolge che si svolge sia nell'edifico religioso dedicato alla Madonna Regina degli Angeli che nell'area attrezzata per le feste.

Geloso custode del sacrario dello sportivo è il gruppo de "I Bindun", rappresentato dal presidente, Romano Parnigoni e dal vice Beppe Bergomi. Gruppo che si prodiga da decenni a favore della gente bisognosa sostenendo con opere benefiche enti e case di accoglienza che ospitano le persone bisognose di aiuto.  Non è nuovo alle iniziative umanitarie.

Il gruppo de "I Bindun", "girovago della solidarietà" in linea con il significato della parola "bindun" che in dialetto comasco significa proprio "girovago" opera nel settore benefico dal 1984 con l'obiettivo di darsi da fare per regalare un sorriso a chi dalla vita ha ricevuto poco.

Il sacrario dello sportivo si è arricchito proprio in questi giorni dalla maglia donata da Fausto Gresini, dirigente motociclistico a "I Bindun" per collocarla a ricordo del campione italiano Simoncelli nel sacrario della chiesa di Maria Regina degli Angeli, accanto alle tante altre magliette esposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA