Turate, due arresti
per furto di bicilette

Dopo il ritrovamento, nelle scorse settimane, di due garage - a Rovellasca e a Manera di Lomazzo - pieni zeppi di biciclette di quasi sicura provenienza furtiva, ora le forze dell'ordine fanno scattare le manette ai polsi di due ladri.

TURATE - I ladri di biciclette, questa volta, finiscono in una cella nella camera di sicurezza dei carabinieri. Dopo il ritrovamento, nelle scorse settimane, di due garage - a Rovellasca e a Manera di Lomazzo - pieni zeppi di biciclette di quasi sicura provenienza furtiva, ora le forze dell'ordine fanno scattare le manette ai polsi di due ladri.

È accaduto nella notte tra giovedì e venerdì. Attorno alle tre e mezza del mattino in via Marconi, a Turate, i carabinieri vedono uscire da un cortile due uomini con tre biciclette. Bici di proprietà di alcuni ignari residenti, a quell'ora impegnati a dormire.

In cella con l'accusa di furto aggravato sono così finiti due ucraini che avevano scavalcato il cancello e avevano forzato i lucchetti delle bici.

Processati ieri mattina per direttissima, i due hanno chiesto i termini a difesa e il processo è stato così aggiornato.

L'arresto conferma l'allarme per i furti di bici in tutta la zona, confermato dalla scoperta dei due garage dove i carabinieri avevano trovato quasi un centinaio di biciclette sottratte ai legittimi proprietari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA