Cantù, nuovo palasport
Il cantiere si muove

Prime, timidissime, operazioni per il via al cantiere dell'attesissimo palazzetto dello sport. E' ancora presto per la posa della prima pietra

CANTÙ Niente di scenografico né pirotecnico. Ieri, come promesso, si sono colti i primi timidi segni di vita attorno all'enorme buca colma d'acqua che ha preso il posto del Palababele. E' partito quindi l'approntamento del cantiere del palasport, con i sopralluoghi sul posto, qualche operaio che ha animato l'area, qualche veicolo in transito marchiato Turra, l'azienda di Cazzago San Martino che si è aggiudicata il project financing da oltre 50 milioni di euro per costruire e poi gestire per 30 anni l'impianto.

Si comincia con la realizzazione dei passaggi pedonali, la sistemazione della segnaletica stradale attorno all'area. E poi, nella zona più esterna del parcheggio di corso Europa alle spalle del centro sportivo comunale, è stato istituito il divieto di sosta e di transito, proprio a causa delle operazioni  di cantieramento per l'inizio dei lavori di costruzione del nuovo palazzetto.

«Si sta procedendo nei modi dovuti - dice l'assessore ai Lavori pubblici Umberto Cappelletti - ma è ovvio che queste sono le operazioni preliminari di approntamento del cantiere, non l'avvio vero e proprio dei lavori. Ci si sta portando avanti con queste operazioni proprio per accorciare i tempi ed essere pronti non appena il progetto esecutivo sarà definitivamente approvato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo A quando il palazzetto?