Cantù, cambia la viabilità
attorno all'ospedale

Da settimana prossima la sperimentazione del senso unico in via Torre e in via Domea per mettere in sicurezza la zona, dopo l'incidente costato la vita a una pensionata.

CANTÙ La sperimentazione del gironcino attorno all'ospedale Sant'Antonio - il senso unico dall'angolo tra via Fossano e via Torre all'incrocio tra via Domea e via Caduti di Nassiriya - partirà a breve, all'inizio della prossima settimana.

Lunedì verranno posizionati i nuovi cartelli. Nelle ore successive, la segnaletica orizzontale definirà il percorso. Nel mentre, gli automobilisti procederanno con la nuova viabilità.

In pratica, via Torre diventerà a senso unico - in senso ascendente - nel tratto compreso tra il semaforo con via Fossano e l'incrocio con via Domea. E via Domea sarà a senso unico da via Torre fino all'ospedale. In senso opposto, chi scenderà da Galliano, all'altezza di via Domea dovrà obbligatoriamente girare a sinistra verso l'ospedale.

Il tratto di via Torre avrà anche un percorso protetto per i pedoni. Nelle scorse settimane, proprio all'incrocio era stata investita investita e uccisa una pensionata di 78 anni.

Leggi l'articolo completo su La Provincia di venerdì 25 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA