Carugo, piattaforma ecologica
Le alternative ora sono due

Questa l'opinione del comitato Responsabilità&Dialogo che l'altra sera, al centro sportivo, ha presentato a oltre 200 persone le sue proposte per scongiurare l'impianto che l'amministrazione comunale vorrebbe realizzare sotto la collina della Cascina Gattedo

CARUGO Non una, ma due alternative esisterebbero per la piattaforma ecologica da costruire in paese.

Ne è convinto il comitato «Responsabilità&Dialogo» che l'altra sera, al centro sportivo «Le Ginestre», ha presentato a oltre 200 persone le sue proposte per scongiurare l'impianto che l'amministrazione comunale vorrebbe realizzare, in collaborazione con Arosio, sotto la collina della Cascina Gattedo.

A ripercorrere la storia di questa vicenda che ormai da mesi tiene banco in paese, sono stati il presentatore di Telelombardia Eugenio Ban e il portavoce del comitato, Mario Marelli. Con la proiezione di alcune immagini, i promotori hanno presentato un'alternativa al luogo scelto dall'amministrazione comunale. Anzi, non solo una, ma addirittura due ovvero l'area di via Veneto - già indicata dalla precedente amministrazione - oppure il Ronco che sta in cima alla salita della Novedratese, venendo da Mariano, su un terreno di proprietà dei due Comuni.

Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 26 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA