Lomazzo, bancomat forzato
Il bottino è di 45mila euro

I ladri che hanno messo a segno il colpo l'altra notte alla filiale di via Trento della Deutsche Bank invece di usare il gas per farlo saltare sono riusciti a forzare il bancomat e a svuotarlo con arnesi da scasso tradizionali.

LOMAZZO - Un tempo, per mettere a segno furti di questo genere, i ladri si prendevano grossi rischi facendo letteralmente saltare per aria di notte i bancomat con il gas acetilene.

I ladri che hanno messo a segno il colpo l'altra notte alla filiale di via Trento della Deutsche Bank hanno invece dimostrato di avere un "tatto" decisamente diverso: sono riusciti nell'impresa di forzare il bancomat e di svuotarlo con arnesi da scasso tradizionali. Il bottino racimolato è di tutto rispetto, la bellezza di 45mila euro.

Il furto è stato denunciato dal direttore della banca ai carabinieri della caserma di Lomazzo che hanno effettuato il sopralluogo. Si è trattato senza ombra di dubbio di un colpo messo a segno da professionisti in quanto i ladri sono riusciti ad agire in modo tutto sommato indisturbato, senza dare nell'occhio con rumori che avrebbero svegliato i residenti nella centralissima via Trento.
 Il fatto che si sia trattato di un colpo studiato nel minimo dettaglio è confermato dal fatto che i banditi sono riusciti a non far scattare l'allarme (il che avrebbe fatto inevitabilmente intervenire sul posto le forze dell'ordine) e a fuggire riuscendo, per ora, a far perdere le proprie tracce.

Il lavoro degli inquirenti ora si concentrerà su eventuali tracce lasciate nel box del bancomat e soprattutto nell'analisi delle immagini registrate dalla telecamera a circuito chiuso dell'istituto bancario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA