Natale a Cantù,
ottima partenza

Nel weekend le prime iniziative, grazie anche all'accordo tra il Comune e i commercianti.

CANTÙ - Dal punto di vista economico, e quindi commerciale, è stato davvero un annus horribilis. E per cercare di raddrizzarlo, almeno sul finale, si punta sullo shopping natalizio. Tanto più che quest'anno Cantù, sul tema, ha bagnato il naso a Como, ogni commerciante, ogni via, ogni quartiere, ci ha messo del proprio.

E il risultato si vede e si vedrà ancora di più nei giorni a venire, mentre nel capoluogo si litiga. D'altronde la situazione è quella che è, anche per le casse del Comune, e come sottolinea il vicesindaco Massimo Cappelletti:«Gli esercenti hanno compreso il momento e il messaggio, ovvero il fatto che non possiamo e non dobbiamo arrivare dappertutto».

Il Natale, nel frattempo, è già arrivato in città. Sabato in  piazza Garibaldi sono approdare le  bancarelle del Mercatino dei sapori e della tradizioni, organizzato dall'associazione nazionale La compagnia dei sapori di Chiavari, in scena anche domenica dalle 10 alle 20. E questa domenica cominciano anche le aperture straordinarie dei negozi, tour de force che proseguirà fino alla vigilia.

Leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di domenica 27 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA