Cantù, la Lega e il cemento
"Previsioni da rivedere"

Il segretario provinciale della Lega Tolettini e le critiche della Provincia alle previsioni del Piano di governo del territorio: La lega non è il partito del cemento, se la provincia ha da ridire, le previsioni vanno modificate.

CANTÙ La caratteristica principale che dovrà avere il piano di governo del territorio? La fedeltà ai valori fondamentali della Lega. E se questa venisse meno, allora il piano in questione va rivisito.

Parola di Cristian Tolettini, segretario provinciale del Carroccio, domenica in città per un gazebo padano in via Matteotti. Parola d'ordine, il ritorno alla Lega delle origini, ammette Tolettini, e ai temi che in questi anni sono stati cavallo di battaglia.  «Non sta a me dare indicazioni agli amministratori locali - dice Tolettini - ma il pgt deve rispondere necessariamente alle linee politiche del movimento. E la Lega non è il partito del cemento. Se come sembra ci sono dei problemi, e visto che il parere espresso arriva da una fonte decisamente autorevole, ritengo che il piano debba essere rivisto».

Leggi l'articolo completo su La Provincia di lunedì 28

© RIPRODUZIONE RISERVATA