Martedì 29 Novembre 2011

Un migliaio di visitatori
ai mercatini di Solbiate

SOLBIATE Pienone al centro sportivo, per i «Mercatini di Natale». Rassegna di hobbistica e artigianato, organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni locali, diventata ormai un appuntamento prenatalizio molto atteso.

Si è dimostrata ancora una volta gradita la formula di "fiera" al coperto dove, in un ambiente riscaldato, i visitatori hanno potuto curiosare fra tante proposte: bocce decorate a mano, ghirlande, accessori per il presepe, anelli, collane, artigianato in legno, ricami al punto croce e al tombolo e tanto altro. Anche quest'anno bandita la merce dozzinale, a favore di espositori che hanno messo in mostra i manufatti di propria produzione. Oltre sessanta gli espositori, presenti anche diverse associazioni e stand a scopo benefico. Molto frequentato il laboratorio creativo dedicato ai bambini, apprezzati il pranzo cucinato dagli Alpini, le frittelle della Protezione civile e la cioccolata calda preparata dalla Pro Concagno.

«Quest'anno, avendo due campi coperti, abbiamo disposto in uno gli espositori e nell'altro gli artisti locali e lo spazio riservato ai bambini - dice il sindaco Giulio Colombo - La sperimentazione è andata bene, l'anno prossimo organizzeremo ancora meglio il percorso espositivo».

g.devita

© riproduzione riservata