Intercettati i ladri scatenati
Ci pensano suore e panettieri

Inarrestabile serie di furti nel Canturino: colpita la pasticceria Marra grazie agli arnesi sottratti a un cantiere a fianco. Mentre a Cascina Amata i malviventi, mentre razziavano appartamento dopo appartamento, si sono persino imbattutti in un gruppo di suore impegnate nelle benedizioni casalinghe

CANTU' - La fantasia a volte fa a gara con la realtà: panettieri impegnati a inseguire i ladri, così come le religiose in missione a benedire le case a Cascina Amata in pratica si sono trovate a girare negli stessi edifici dove erano in azione i malviventi. Si contano una ventina di colpi nel quartiere, con i residenti ormai esasperati e impauriti.

Clamorosi anche i furti in altre zone della città nei negozi e nei magazzini, dai ferramenta ai falegnami fino alla pasticceria Marra, dove i ladri hanno approfittato degli attrezzi sottratti al vicino magazzino per entrare mentre erano in corso le lavorazioni notturne dei panettieri. I quali si sono accorti solo in ritardo dell'incursione in atto e hanno potuto solo inseguire senza esito i malintenzionati.

Altre notizie sui furti in città nel numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA