Una foto di Lomazzo
sul sito del National

Sergio Corbella è tra i finalisti per la categoria luoghi del concorso del National Geographic Italia, con uno scatto di viale Roccolo. Per vedere il sito, cliccate qui

LOMAZZO - Da sempre appassionato di fotografia Sergio Corbella, 60 anni, è tra i finalisti per la categoria luoghi del concorso del National Geographic Italia, con uno scatto di viale Roccolo.

«Al concorso hanno partecipato 14 mila foto divise in cinque categorie - spiega Corbella - per ciascuna la giuria ne ha scelte tra le 20 e le 30. Non sono stato tra i premiati, ma arrivare in finale per me è stata certamente una bella soddisfazione specialmente poi con un'immagine della mia città».
Sposato, due figli, di professione impiegato, Corbella ha visto pubblicati i suoi scatti su riviste specializzate.  L'ultimo soggetto «è un viale alberato ad uso privato che si vede anche passando dalla provinciale per Limido. Ho notato che d'inverno, quando gli alti alberi perdono lo foglie, diventa particolarmente suggestivo, avvolto nella nebbia diventa un panorama quasi surreale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA