Solbiate, premiati
gli studenti più meritevoli

Il sindaco Giulio Colombo ha consegnato quattro borse di studio ad altrettanti giovani del paese che hanno superato brillantemente l'esame di terza media

SOLBIATE Premiati gli studenti meritevoli. Alla presenza di numerosi familiari e amici, in apertura dell'ultimo consiglio comunale, il sindaco Giulio Colombo ha consegnato quattro borse di studio ad altrettanti giovani del paese che hanno superato brillantemente l'esame di terza media.

Un assegno di duecento euro a Elena Bernasconi, Eleonora Caleffi e Angelo Falavigna, usciti con la media del nove; mentre a Claudia Larghi, che ha raggiunto la media del dieci, è stata assegnata una borsa di studio di 250 euro. Emozionati più degli stessi premiati i loro genitori, orgogliosi del successo scolastico conseguito dai figli. Merito sottolineato anche dal primo cittadino, che si è congratulato con i ragazzi: «Con questa iniziativa, che ormai proponiamo da alcuni anni, s'intende premiare l'impegno nello studio. Il futuro è dei giovani, è bene che fin dalla scuola sia valorizzata la cultura del merito.

Ai ragazzi ho ricordato che questo successo scolastico non deve essere un punto di arrivo, ma di partenza per realizzare i loro progetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Solbiate, premiazione