Mirabello, 5 metri di cioccolato
È un babbo Natale da Guinness

Cantù, il grande e dolcissimo pupazzo è stato realizzato da un'azienda di Cremona ed è stata posizionato in mezzo alla galleria del centro commerciale di via Lombardia. Domenica arriveranno i giudici da Londra per sancire il record. In attesa di romperlo e mangiarlo

CANTÙ Vogliono realizzare un Guinness dolcissimo. Ma anche un po' amaro, come amaro è il cioccolato. Ovvero un babbo Natale da cinque metri di altezza, che - con ogni probabilità - entrerà nel libro dei primati.

Si tratta di un'opera realizzata dal laboratorio artigianale Tosca di Casalbuttano, in provincia di Cremona, che ha l'ambizione di entrare nel Guinness dei primati. Domenica arriveranno direttamente da Londra i giudici del Guinness World Record, che - attorno alle 14.30 - per le misurazioni ufficiali e sancire l'ingresso del "colosso" di cioccolato nel libro dei record.
Per realizzare il pupazzone di Mirabello, sono stati utilizzato 1.704 chili di cioccolato finissimo.

Ma per assaggiarlo, bisognerà poi attendere ancora qualche giorno: «Domenica 18 - spiega la titolare della Tosca - il babbo Natale di cioccolato verrà fatto letteralmente a pezzi a distribuito ai bambini del centro commerciale. Se poi avanzerà qualche pezzo, verrà consegnato alle associazioni di volontariato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA