Il nuovo gironcino di Cantù
Ci saranno degli aggiustamenti

Il nuovo senso unico di via Torre, voluto per aumentare la sicurezza della zona attorno al Sant'Antonio Abate, non si tocca: dopo dieci giorni di sperimentazione, il Comune ha confermato che non si tornerà indietro, ma sono allo studio dei piccoli cambiamenti

CANTÙ Si pensa a qualche aggiustamento per migliorare la viabilità della zona attorno all'ospedale, probabilmente a partire da via Tripoli.

A dieci giorni dall'introduzione del girone viabilistico attorno al Sant'Antonio Abate (il senso unico su parte di via Torre e di via Domea), il Comune tira un primo bilancio che per certi versi suona già come definitivo: la circolazione sembra infatti andare bene così come è stata ripensata. Quindi, non si dovrebbe tornare indietro.

In zona il traffico rimane difficoltoso in alcune fasce della giornata. Fino alle 8.30, come da prassi, due agenti della polizia locale si sono occupati di snellire la colonna di auto su via Fossano, dove si ripercuotono in maniera più evidente gli effetti dei nuovi sensi unici. Così come nel tardo pomeriggio, verso le 17.30. I tempi dei semafori sono stati allungati per cercare di favorire la circolazione per chi svolta verso via Cantù, in direzione del cimitero maggiore. Resta un punto delicato l'incrocio tra via Fossano, viale dell'Ospedale e via Tripoli. Qui si pensa di intervenire.

Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 8 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA