Asme di Erba, venduto
il settore del metano

La nuova Asme si sta svuotando delle sue ricchezze o si prepara ad un rilancio? E' questa la domanda che si fanno in città dopo la vendita del settore gas. Per vedere il sito dell'azienda, cliccate qui

ERBA La nuova Asme si sta svuotando delle sue ricchezze o si prepara ad un rilancio? E' questa la domanda che si fanno alcuni, dopo il passaggio che ha visto lo sdoppiamento della vecchia municipalizzata in società multiservice e patrimoniale.

Al consigliere di Altracittà, Giovanna Marelli, ad esempio, i conti non tornano. Alla gara pubblica per la distribuzione di uno dei punti di forza della vecchia municipalizzata- il gas - Asme stessa non ha partecipato. L'appalto è andato all'Acsm, grande azienda comasca.

«Oggi si dichiara che l'affidamento in concessione del servizio di distribuzione del gas è un "risultato importante" - dice Giovanna Marelli - Si tace però che la scelta di scindere in due società la vecchia Asme era considerata necessaria, affinché Asme potesse partecipare da sola o all'interno di un territorio limitato insieme ad Acsm alla gara per la distribuzione».

L'articolo completo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA