Gli anni cernobbiesi
di Mario Valsecchi

L'ex direttore finanziario del San Raffaele è molto noto in paese: nipote di un notissimo commerciante di frutta e verdura, da ragazzo frequentava la riva

CERNOBBIO - Mario Valsecchi, il comasco di 67 anni ex direttore finanziario del San Raffaele, arrestato nell'ambito dell'inchiesta milanese, era più conosciuto a Cernobbio che non in città.
Valsecchi è stato sì prelevato dalle forze dell'ordine dalla sua abitazione comasca di via Rezzonico, nel quartiere di Sant'Agostino, e trasferito in carcere a San Vittore a Milano nell'ambito dell'inchiesta sul dissesto dell'ospedale con l'accusa di associazione a delinquere e bancarotta, ma molte delle sue amicizie stavano altrove.
A Cernobbio, Lenno e in altre località del lago. Quand'era più giovane Valsecchi, nipote del titolare di un negozio di frutta e verdura in piazza Partigiani, era assiduo frequentatore della Riva e in più occasioni si era occupato delle prenotazioni delle merci da parte dei clienti, con riguardo anche a Villa d'Este che soleva rifornirsi proprio in quell'esercizio.

Leggi tutto l'articolo di Marco Luppi su "La Provincia di Como" del 16 dicembre 2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA