Bulgarograsso per Natale
tante iniziative di piazza

Sabato festa di Natale dell'asilo, alle 9.30 all'area feste; domenica, in chiesa parrocchiale alle 21, concerto dell'Ars Cantus. Un anticipo delle iniziative natalizie si era già avuto, domenica, con i mercatini di Natale. Parecchi hanno curiosato tra le bancarelle (una quindicina) di prodotti tipici e hobbistica.

BULGAROGRASSO - Sabato (17 dicembre)  festa di Natale dell'asilo, alle 9.30 all'area feste; domenica, in chiesa parrocchiale alle 21, concerto dell'Ars Cantus. Un anticipo delle iniziative natalizie si era già avuto, domenica, con i mercatini di Natale. Parecchi hanno curiosato tra le bancarelle (una quindicina) di prodotti tipici e hobbistica. I più grandi hanno gustato le specialità tipiche della tradizione lombarda preparate dagli alpini.

I bambini si sono divertiti con i gonfiabili e a fare un giro sul trenino (a cura dell'associazione Idea Amici) in compagnia di Babbo Natale. Intermezzi musicali del Corpo musicale appianese e di band giovanili. Di grande richiamo il presepe allestito nella futura sede della biblioteca, realizzato dagli alunni della scuola materna, nell'ambito del progetto inerente ai mestieri.

 Servizio di vigilanza della polizia locale. Soddisfatta l'amministrazione comunale, che ha organizzato l'evento in collaborazione con la biblioteca: «C'è stato un bel movimento di gente, soprattutto di bulgaresi - commenta l'assessore Fabio Chindamo - Del resto la manifestazione era finalizzata ad animare un po' il paese e a creare un'occasione per stare insieme. Fa piacere che gli ambulanti abbiano avuto un buon riscontro di vendite».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Bulgarograsso, mercatino