Binago, con il piccone
per rubare nell'edicola

Almeno quattro i ladri, almeno secondo quanto si è potuto ricostruire dalle immagini registrate da una telecamere a circuito chiuso: tre di loro hanno fatto irruzione nell'esercizio commerciale mentre un complice li attendeva poco distante a bordo di un'auto di piccola cilindrata usata per fuggire.

Binago - A colpi di piccone assaltano la cartoleria. Bottino limitato a pochi spiccioli e qualche stecca di sigarette.
La banda delle "bionde" in azione l'altra mattina attorno alle 3 del mattino in via Battisti ai danni della Cartoleria edicola Quadrifoglio.

Almeno quattro i ladri, almeno secondo quanto si è potuto ricostruire dalle immagini registrate da una telecamere a circuito chiuso: tre di loro hanno fatto irruzione nell'esercizio commerciale mentre un complice li attendeva poco distante a bordo di un'auto di piccola cilindrata usata dal quartetto per fuggire.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri tre persone che indossavano tute scure, guanti probabilmente per non lasciare impronte e con il volto coperto da cappellini e sciarpe, sono entrati nell'edicola dopo aver forzato la serranda scorrevole e sfondato con un piccone il vetro della porta d'ingresso.

Una volta all'interno dei locali il terzetto ha rovistato ovunque mettendo le mani solo su qualche stecca di sigarette e pochi spiccioli. Poi, sempre inquadrati dalle telecamere i tre sono usciti salendo subito su una utilitaria che li attendeva e con la quale sono fuggiti verso il centro del paese.

Poco dopo le 3.30 la vigilanza privata allertata dal sistema di sicurezza ha contattato il titolare della cartoleria che arrivato sul posto attorno alle 4 con i carabinieri del nucleo radiomobile di Como. E' bastata una rapida occhiata per rendersi conto dell'accaduto: la serranda presentava evidenti segni di scasso e la porta interna era stata sfondata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Binago, furto in edicola