Bulgarograsso, il pienone
al recital dei bambini

Area feste da tutto esaurito per il recital natalizio della scuola materna. Oltre trecento persone - genitori, nonni, fratellini e familiari dei piccoli alunni - hanno seguito con grande partecipazione la rappresentazione preparata e messa in scena dai bimbi con la guida delle loro insegnanti.

BULGAROGRASSO - Area feste da tutto esaurito, sabato, per il recital natalizio della scuola materna. Oltre trecento persone - genitori, nonni, fratellini e familiari dei piccoli alunni - hanno seguito con grande partecipazione la rappresentazione preparata e messa in scena dai bimbi con la guida delle loro insegnanti. A mo' di fiaba, i bambini hanno accompagnato con una serie di canti le varie fasi dell'ideale costruzione di un presepe, fino alla scena finale della Natività.

Il numeroso pubblico, coinvolto dal suggestivo musical, ha seguito in silenzio l'intero recital. «Uno spettacolo davvero riuscito - commenta il vicesindaco Giuseppe Clerici, intervenuto con il sindaco Giampaolo Cusini - Quest'anno, avendo separato il palco dal pubblico con delle transenne e incaricato una persona di scattare fotografie e poi metterle a disposizione di tutti i genitori, si sono evitate situazioni di confusione e disturbo. Il clima è risultato molto più sereno e disteso, a beneficio soprattutto dei bambini».

Merito anche di uno spettacolo snello e dai ritmi vivaci, che si è chiuso con un corale canto di auguri. Non in musica, ma a parole, gli auguri rivolti al personale della scuola, ai bambini e loro familiari dal sindaco e dal vice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Bulgarograsso, Natale