Appiano, litigio fra vicini
Uno spara con fucile artigianale

Arrestato dai carabinieri un uomo di 61 anni che, al culmine del litigio con il vicino di 55 anni, ha esploso un colpo con un'arma costruita da lui: un "tubo fucile" di gomma. Sequestrata anche pistola Beretta e munizioni

APPIANO GENTILE - Ieri sera due vicini di casa in via De Gasperi stavano litigando quando in "scena" è comparsa prima una pistola e poi un'arma rudimentale, un tubo dell'acqua modificato con un chiodo e un proiettile calibro 12 con pallini da caccia.

Mentre la pistola non ha sparato, il costruttore del tubo fucile ha esploso un colpo, con il proiettile che ha raggiunto il soffitto facendo cadere calcinacci che hanno ferito il suo contendente. La vicenda si è conclusa con l'arrivo dei carabinieri di Appiano Gentile che hanno arrestato il detentore della pistola e dell'arma rudimentale, un uomo di 61 anni, mentre il vicino, di 55 anni, è stato trasportato in ospedale dove, per le ferite al cuoio capelluto, gli sono stati diagnosticati 7 giorni di prognosi.

Stamattina l'uomo arrestato è stato giudicato con rito direttissimo in tribunale per le accuse di detenzione illegale di arma artigianale (il tubo fucile), detenzione illegale di arma da sparo (una Beretta calibro 6,35) e detenzione illegale di munizioni (una cartuccia calibro 12, due calibro 6,35 e due calibro 9 parebellum).

© RIPRODUZIONE RISERVATA