Cantù, posti vuoti e assenze
San Teodoro, prima sottotono

Venduti i biglietti, si attendeva il tutto esaurito. Ma le immagini parlano chiaro: posti vuoti in sala, senza contare che, a eccezione del sindaco, non era presente alcun componente della giunta comunale e solo tre consiglieri comunali

CANTÙ Doveva essere una prima con il tutto esaurito quella di domenica sera al Teatro San Teodoro. Quindi i duecento posti tutti occupati. Come documentano però le immagini e i filmati così non è andata: allora bisognerà accontentarsi di un "quasi". Con qualche decina di posti vuoti, soprattutto tra gli sponsor, che avevano garantito la loro presenza.

In ogni caso allo spettacolo era presente il sindaco Tiziana Sala ma nessun esponente della giunta comunale e soltanto tre consiglieri comunali. Nessun rappresentante di villa Saporiti, nessun sindaco dei paesi vicini, ma i due parlamentari del Carroccio.

Una prima quindi in tono minore, senza lo sfarzo tipico di queste serate, senza discorsi né inni: occasione per fare sfoggio di abiti; anzi a parte qualche raro decolté "stile Impero", non si era mai vista tanta castigatezza. E soprattutto un pubblico variegato, ma abbastanza attempato e, per una volta tanto, soltanto qualche esponente dei club di servizio o di associazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA