Spariranno i semafori
tra Cantù e Mariano

Mirabello, via libera all'intervento proposto da Ipercoop: in cambio del via libera a un distributore di benzina e gas, il privato si accollerà 860.000 euro di lavori per le rotatorie all'esterno del centro commerciale

CANTÙ Oltre 860.000 euro di lavori che il Comune vedrà attuati a costo zero, con partenza forse già in primavera, risolvendo così le problematiche di uno snodo viabilistico complicato come quello di viale Lombardia. Il tutto grazie all'iniziativa di un privato, Coop Lombardia, che realizzerà un distributore di benzina e di gas metano.

La proposta d'intervento è passata l'altra sera al vaglio del consiglio comunale, venendo approvata, e prevede che il centro commerciale sostenga tutte le spese per eliminare l'incrocio semaforico al suo esterno e sostituirlo con una rotatoria, e altrettanto accadrà anche più a sud  per rendere più semplice l'accesso alle automobili provenienti da Mariano Comense, sdoppiando così l'entrata.

Inoltre al Comune andranno 3.500 metri di asfaltature - beneficiaria via Dell'Artigianato e un'altra strada da definire - e 130.000 euro da riservare allo stesso scopo. E poi arriverà un semaforo intelligente all'incrocio tra via Milano e via Baracca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA