Vercana, cade un albero
e si abbatte su un'auto

Oggi all'alba un cacciatore aveva parcheggiato la sua vettura vicino a un vecchio fusto che, per uno smottamento, si è poi abbattuto sull'auto danneggiandola

VERCANA All'alba aveva parcheggiato la sua auto, un Mitsubishi Pajero, nelle vicinanze del tronco di un vecchio albero e poi era andato a caccia ma, quando in tarda mattinata è andato a riprendere la vettura, si è trovato una poco gradita sorpresa: per uno smottamento, il grosso fusto si era abbattuto sulla sua auto, danneggiandola seriamente.

Da teatro al curioso incidente ha fatto oggi la strada agrosilvopastorale che si trova in località Trobbio, nel Comune di Vercana dove un cacciatore di San Bartolomeo Val Cavargna, aveva deciso di posteggiare il suo Pajero, non distante da una vecchia pianta che da un anno giaceva sradicata nel campo. Una scelta poco fortunata alla luce dello smottamento che ha poi portato la stessa pianta a finire sulla sua vettura, danneggiandola in modo serio.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Gravedona, i vigili del fuoco di Dongo e il personale del Corpo forestale di Gera Lario: i soccorritori hanno lavorato per rimuovere il fusto e mettere in sicurezza l'area. Alla luce dell'incidente, infatti, il sindaco di Vercana ha emesso l'ordinanza di chiusura temporanea della strada, comunque sgomberata dopo alcune ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA