La Lomazzo Bizzarone
chiude per dieci giorni

L'intervento prevede che, dalle ore 9 di lunedì 2 gennaio 2012 alle 6 di giovedì 12 dello stesso, venga inibita la circolazione tra l'intersezione con via Ceresio (a Lomazzo) e quella con via XXIV Maggio (a Guanzate)

LOMAZZO Dieci giorni di passione per gli automobilisti che solitamente percorrono le strade limitrofe allo svincolo autostradale, ma anche problemi per la viabilità secondaria di Cadorago e Guanzate, soprattutto, che verrà percorsa da un traffico superiore alla norma. Comincia così il nuovo anno.

«Forse sarà perché siamo in un periodo di vacanze, ed allora è passato tutto un po' inosservato: ma la prevista chiusura, per una decina di giorni, del tratto tra Lomazzo e Guanzate della Provinciale 23 (la Lomazzo Bizzarone) ci sembra una cosa piuttosto importante, di cui abbiamo già cominciato a preoccuparci».

È questa l'opinione del sindaco di Cadorago Franco Pagani che guarda con timore ai lavori in corso che sono stati annunciati ieri dalla Provincia di Como. L'intervento prevede che, dalle ore 9 di lunedì 2 gennaio 2012 alle 6 di giovedì 12 dello stesso, venga inibita la circolazione tra l'intersezione con via Ceresio (a Lomazzo) e quella con via XXIV Maggio (a Guanzate).

Di fatto sarà inibito l'accesso al ponte che collega le arterie dei due Comuni nella zona dello svincolo autostradale: oltre ai disagi che la presenza del cantiere potrà procurare ai pendolari, costretti a fare giri più lunghi del consueto, potrebbero non mancare i problemi per la viabilità di tutta la zona della Bassa comasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA