Appiano, presepe di cioccolato
Distribuito e subito mangiato

La Befana è arrivata con un giorno d'anticipo in piazza Libertà. Al posto della calza piena di dolci, ieri ha lasciato in dono alla comunità un presepe di cioccolato

APPIANO GENTILE La Befana è arrivata con un giorno d'anticipo in piazza Libertà. Al posto della consueta calza piena di dolci, caramelle e anche qualche pezzo di carbone, ieri ha lasciato in dono alla comunità un presepe di cioccolato, che per buona parte della giornata ha fatto bella mostra di sé all'ingresso del vecchio municipio.

Una rappresentazione della Natività, realizzata e offerta all'amministrazione comunale e alla cittadinanza dall'"Antico fornaio" di via Salvo D'Acquisto, decisamente bella e invitante. Statuine e pecore a parte, tutto il resto del presepe (un metro per sessanta centimetri circa) era commestibile. Capanna, case, paesaggio, palme, stella cometa e altri particolari rigorosamente di cioccolato, ieri pomeriggio, sono stati distribuiti a piccoli e grandi che hanno accolto l'invito dell'amministrazione comunale a festeggiare la fine delle festività con un aperitivo insieme al sindaco Gianni Clerici, assessori, consiglieri comunali e al comandante della polizia locale Danilo Bruschetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA