Cabiate, rapina in farmacia
Guarda il video

Il colpo è stato messo a segno giovedì pomeriggio attorno alle 17: due uomini, con il volto coperto da sciarpe, hanno fatto irruzione nel negozio di via Vittorio Veneto 10. Uno era armato di pistola. Hanno minacciato i farmacisti, hanno preso i soldi e sono fuggiti a piedi. Indagini dei carabinieri

CABIATE Sono entrati con delle grosse sciarpe che gli coprivano il volto. Ma alla fine non si trattava di due persone influenzate, bensì di due rapinatori, che hanno portato via 1.600 euro in contanti. Altro che tachipirina.

Rapina lampo, quella messa a segno giovedì pomeriggio alla farmacia Alzani di Cabiate, in via Vittorio Veneto 10. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, attorno alle 17, quando iniziava ad essere buio, due persone con il volto coperto da sciarpe, hanno fatto irruzione nel negozio: una di loro aveva in pugno una pistola. Subito si sono diretti verso la cassa, minacciando i farmacisti che, con un'arma puntata addosso, sono stati costretti a consegnare l'incasso del pomeriggio.

Poi i malviventi sono usciti di corsa dalla Alzani: sono scappati a piedi, secondo le varie testimonianze, anche se è probabile che avessero a disposizione a breve distanza un mezzo per fuggire, presumibilmente un'automobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA