Cappotti e giacche british
domina lo stile sobrio

Tagli rigorosi e grande pulizia formale, upper class americana anni primi anni '60.Queste sono le indicazioni al maschile per il prossimo inverno, domina il quadretto british, via le cravatte ma tante sciarpe fantasiose

Sobrio, in perfetta sintonia con i tempi. Da Pitti il nuovo identikit maschile per il prossimo inverno, e in tema di nuovo classico Valentino docet. Il completo da lavoro, quello che non può mai mancare, sposa la solida tradizione sartoriale con tagli rigorosi e grande pulizia formale, upper class americana anni primi anni '60.
L'allure più easy attraversa giacconi e corti cappotti dai volumi più accoglienti. Incontrastata regina di stagione la giacca in jersey, indossata con disinvoltura sopra camicie sempre di jersey lavato, con bordi colorati. Nei disegni, impera il quadretto del repertorio anglosassone. Il pantalone è sempre asciutto e corto.
Abolite le cravatte, rimpiazzate da fantasiose sciarpe doppia stampa e tinture vegetali, per rispetto dell' ambiente. Via le calze, sia con i grintosi boots arricchiti di pelliccia, con le originali sneaker modello pedula in camoscio, e perfino con le eleganti stringate nere.
Il nuovo capo cult? La K-Way, di nuovo in auge, ma in prezioso cavallino. E la borsa, sempre più capiente, con spazi interni studiati per un utilizzo multifunzione su cartelle da lavoro, porta pc e porta iPad. Il gadget destinato ad andare a ruba? La vecchia cornetta dei telefoni fissi in metallo dorato, auricolare di tendenza per il cellulare.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Stle sobrio