Camion trancia cavo elettrico
Treni fermi a Erba

Il camionista si è salvato, salvato dalla cabina che lo ha isolato, mentre la linea per Milano di Trenord è ferma: il trasporto viene garantito attraverso autobus - Tecnici al lavoro per ripristinare la linea: apertura prevista per domani con il primo treno da Asso delle 4,50

ERBA - Incidente stamattina, qualche minuto dopo le 10, al passaggio a livello al confine fra Erba e Merone dove un camion con la gru troppo alta ha tranciato i cavi dell'alta tensione.

Il camionista si è salvato in quanto la cabina lo ha protetto: l'uomo è stato soccorso dal personale del Lariosoccorso di Erba ma non ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale.

Bloccata la linea Asso-Erba-Milano di Trenord per assenza di corrente elettrica: sul posto sono intervenuti i tecnici che sono al lavoro per ripristinare la linea. L'opera di messa in sicurezza è stata invece garantita dai vigili del fuoco di Erba. Sul posto i carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica.

Disagi per tutta la giornata per i pendolari: da Merone fino ad Asso il trasporto è stato garantito da autobus per tutta la giornata. Il ritorno alla normalità è previsto dal primo treno di domani mattina, in partenza alle 4,50 da Asso con destinazione Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA