Cantù, caloriferi abbassati
Ma in Comune è estate

Altro che limite a 19 gradi come imposto dall'ordiannza anti inquinamento: negli uffici di piazza Parini e in tanti altri la temperatura è di 24 gradi. D'accordo, si tratta di riscaldamento centralizzato, però non è un bell'esempio per i cittadini

CANTU' - Diciannove gradi per i cittadini ma temperature estive negli uffici comunali: un'incongruenza rilevata ieri, che formalmente non vìola l'ordinanza contro l'inquinamento emessa proprio dal municipio (che esclude gli impainti centralizzati) ma che di fatto suona un po' come una beffa in un periodo nel quale proprio lo smog è tornato a superare, e di molto, i livelli di guardia.

Così mentre si spera nella pioggia per abbassare il livello di polveri sottili, negli uffici pubblici i caloriferi rimangono bollenti, senza alcun controllo, fino a 24 gradi. Stesso discorso anche all'Asl e al Teatro di San Teodoro dove, ironia della sorte, ieri festeggiavano al caldo proprio quei vigili che in realtà dovrebbero sanzionare i privati che fanno salire il termostato casalingo oltre i 19 gradi.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA