Marcia della pace, un successo
In migliaia sfilano a Mariano

Riuscita la diciannovesima edizione del raduno dai profondi significati sociali e religiosi. A tutti i partecipanti è stato consegnato il simbolo di una colomba, riconosciuta tradizionalmente come araldo di pace. Partecipata anche la conclusione dell'evento al Palasanrocco

MARIANO - Alffollata domenica la Marcia della pace, conclusa da una serie di interventi al PalaSanrocco. A tutti gli adulti che hanno preso parte alla manifestazione è stata consegnata una colomba «un piccolo segno di condivisione - ha spiegato don Raffaele Lazzara, coordinatore dell'evento - ma anche un ricordo, denso di significati come lo sono state le testimonianze delle persone di fede musulmana, valdese, ortodossa intervenute a Mariano».

La Marcia della Pace, giunta alla diciannovesima edizione, è stata condotta da don Virginio Colmegna, presidente "Casa della Carità" di Milano che tra l'altro, nel suo articolato e applaudito intervento, ha invitato tutti i partecipanti «a vivere la gioia dell'ospitalità». Incisivo anche l'intervento di don Luigi Redaelli, prevosto di Mariano Comense, sul concetto dello «Educare i giovani alla giustizia e alla pace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Mariano, Marcia della pace