Ondata di freddo: sabato
scuole chiuse a Como e Cantù

Il sindaco Bruni ha firmato l'ordinanza che prevede anche la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado per lunedì 6, ma gli istituti sono chiamati a garantire l'apertura degli edifici, accogliendo tutti i bambini e gli studenti che si presentano. Un'ordinanza anche dal sindaco di Cantù Tiziana Sala

Sabato 4 febbraio, le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Como (nidi, materne, elementari, medie e superiori) resteranno chiuse. Il sindaco Stefano Bruni ha firmato stamattina l'ordinanza. Il provvedimento è stato assunto a causa dell'ondata di gelo siberiano, che nelle prossime ore potrebbe portare le temperature anche a -12, e al timore di gravi disagi per la circolazione e nel funzionamento degli impianti di riscaldamento. L'ordinanza prevede anche la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado per lunedì 6, ma gli istituti sono chiamati a garantire l'apertura degli edifici, accogliendo tutti i bambini e gli studenti che si presentassero, così da ridurre i disagi ed agevolare le famiglie con entrambi i geniori che lavorano.






Un'ordinanza anti-gelo è stata firmata anche dal sindaco di Cantù, Tiziana Sala:"Visti i bollettini metereologici relativi ai prossimi giorni che prevedono non solo temperature rigide, ma anche un progressivo calo delle stesse fino al termine della settimana in corso, raggiungendo anche punte di -12° C con conseguenti e diffuse gelate notturne, il sindaco, con ordinanza n. 3362 del 3 febbraio 2012 ha disposto la chiusura delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado e dei servizi educativi asili nido, C.F.P.P. e servizi per la disabilità del territorio comunale nei giorni 4 e 6 febbraio 2012, con riserva di valutare, in relazione all'evolversi della situazione meteorologica, l'opportunità di prorogare tale sospensione, con separato e successivo provvedimento."

© RIPRODUZIONE RISERVATA