Cantù, chiusura per gelo
Un preside critica il sindaco

Carlo Mitrione, dirigente dell'istituto comprensivo 1, critica la scelta di Tiziana Sala di imporre la chiusura delle scuole oggi e lunedì: sono due giornate importanti per la formazione degli insegnanti e per la consegna delle valutazioni degli studenti

CANTU'- Troppa prudenza, che danneggia l'attività scolastica in due giorni cruciali. Parola di Carlo Mitrione, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Cantù 1, che non condivide l'ordinanza del sindaco Tiziana Sala che chiude le scuole sabato e lunedì. Già oggi, spiega il preside, si sarebbe dovuto svolgere un incontro di formazione, mentre lunedì era prevista la consegna delle valutazioni agli studenti.

Ma il Comune di Cantù ha tirato dritto a fronte del rischio concreto di gelate notturne da record storico. In pericolo non ci sono solo le condizioni di viabilità ma anche la tenuta degli impianti di riscaldamento. Per cui meglio evitare pericoli o comunque disagi ed ecco che per gli studenti è spuntato improvviso un "superponte" causa gelo.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA