Limido, celebrati in Marocco
i funerali del piccolo Sami

Il bimbo, morto il 23 gennaio in un terribile incidente domestico, è stato seppellito a Bani Mallal (vicino Casablanca), il paese d'origine dei genitori

LIMIDO COMASCO - Sono stati celebrati in Marocco, nel paese di Bani Mallal (vicino a Casablanca), i funerali di Sami Smakh, il bimbo di 16 mesi che il 23 gennaio era stato vittima di un terribile infortunio domestico: il piccolo era caduto in casa dalla sedia e si era reciso la giugulare rompendo con la testa la vetrinetta di un mobile.

L'autopsia era stata eseguita all'ospedale Niguarda e, una volta arrivato il nulla osta ai funerali dalla Procura di Como, la salma è stata traslata dall'Italia al Marocco, con atterraggio all'aeroporto di Casablanca. Il papà Abdel ha ottenuto dal consoloato marocchino a Milano tutti i permessi necessari in tempi ristretti e i funerali del piccolo Sami sono stati celebrati mercoledì.

In Marocco si sono recati papà Abdel (che lavora come muratore per una ditta di Gerenzano), mamma Nadia con il loro figlio più grande, di 6 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Limido, Sami