Depuratore di Carimate,
Conclusi lavori per 4 milioni

In questi giorni si è chiuso il cantiere del'impianto di via Colombirolo di Sud Seveso servizi, società che attualmente svolge il servizio di collettamento e depurazione delle acque reflue urbane raccolte dalle fognature, tra gli altri, di Cantù, Capiago Intimiano, Carimate, Como, Cucciago, Figino, Fino Mornasco, Novedrate, Senna Comasco e Vertemate con Minoprio.

CARIMATE - In questi giorni si è chiuso il cantiere che ha visto protagonista il depuratore di via Colombirolo di Sud Seveso servizi, società che attualmente svolge il servizio di collettamento e depurazione delle acque reflue urbane raccolte dalle fognature, tra gli altri, di Cantù, Capiago Intimiano, Carimate, Como, Cucciago, Figino, Fino Mornasco, Novedrate, Senna Comasco e Vertemate con Minoprio. I lavori, realizzati dall'impresa Ligeam di Lamezia Terme, erano iniziati nel febbraio 2010 e sono durati 716 giorni.

L' investimento da 3.700.000 euro ha consentito all'impianto di raggiungere una potenzialità complessiva pari a 98.000 abitanti contro i 77.000 attuali e una portata massima giornaliera di 32.000 m3 rispetto ai 26.000 m3 di oggi. Al finanziamento ha concorso la Regione che è intervenuta con un contributo di 79.207 euro per la progettazione e di 1.373.881 per l'opera. L'ampliamento permetterà di verificare la possibilità di modificare le tabelle dei parametri non pericolosi per gli scarichi industriali, con un possibile beneficio delle aziende

Sul giornale La Provincia di domenica 5 febbraio l'articolo completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo CARIMATE - Il depuratore