Cantù, fa troppo freddo
In pochi al Carnevale

La prima sfilata del carnevale canturino non è andata bene: pochi gli spettatori che hanno sfidato il freddo pungente di questi giorni. Ma gli organizzatori non demordono: «Vorremmo ringraziare tutto il pubblico». Domenica prossima la seconda sfilata

CANTÙ - Carnevale, cronaca di un flop annunciato. Sono stati coraggiosi, i carristi canturini. E lo stesso vale per gli spettatori. Ma nemmeno il coraggio è bastato contro un freddo davvero pauroso, e il pubblico, per la sfilata d'esordio dell'edizione numero 86 del carnevale cittadino, non è stato certo quello delle grandi occasioni, per usare un eufemismo.

In tutto 1.106 spettatori, 719 paganti e 387 under 14 - entrati gratuitamente - al di sotto dei 1.300 paganti dell'apertura anno scorso, quando già il tempo incerto e gelido frenò il pubblico. L'associazione carnevale canturino, però, non ne fa per niente un dramma: «Vorremmo ringraziare tutti gli spettatori - dice il portavoce Felice Borghi - Il pubblico è stato tutto sommato quello che ci aspettavamo. D'altronde la macchina organizzativa era ormai in moto, e non potevamo tirarci indietro».

In effetti, all'inizio della settimana, di fronte al freddo siberiano che sta congelando la città, si era arrivati a ipotizzare seriamente di cancellare l'esordio della kermesse. Da una parte per questioni di sicurezza, visto che restano ancora le tracce ghiacciate della nevicata della scorsa settimana, sia, appunto, per le temperature a picco.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola lunedì 13 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA